Tour del Giappone :: da € 3,450,00 a persona

03 NOVEMBRE ROMA - TOKYO

Ritrovo a Siena nella mattina e trasferimento con autobus privato all’aeroporto di Roma Fiumicino. Disbrigo delle formalità d’imbarco e partenza per Tokyo con volo di linea Swiss Air via Zurigo. Pasti e pernottamento a bordo.

OFFERTA ESCLUSIVA

3.450,00 per persona
  • Supplemento singola: 800 €
  • Partenza 3 Novembre 2018
  • Base minima 26 partecipanti

04 NOVEMBRE TOKYO

Arrivo all’aeroporto internazionale di Narita, incontro con la guida parlante italiano e partenza per la visita della città di Tokyo. Tour panoramico del quartiere futuristico di Odaiba, edificato su un’isola artificiale e collegato al cuore della città dal ponte sospeso “rainbow Bridge”, uno dei simboli di Tokyo. Sosta per ammirare la baia. Trasferimento nella rinomata Ginza, per una passeggiata guidata in una delle aree più eleganti della città, dove la “Tokyo bene” va a fare shopping nei numerosi negozi di lusso e “dove si va anche a teatro”. Sistemazione in hotel. Cena libera e pernottamento.

05 NOVEMBRE TOKYO

Mattinata dedicata all’approfondimento della visita guidata di Tokyo. Si inizia con la visita della parte esterna dell’imponente Palazzo Imperiale attorniato da curati giardini. Si prosegue con il Santuario Meiji, uno dei più imponenti templi di Tokyo, dedicato all’imperatore Meiji che segnò il passaggio dall’era feudale al Giappone moderno. Ci si inoltra poi nel quartiere più alla moda risalendo l’Omotesando-Dori, la via più famosa e ricca di Tokyo, raggiungendo infine il più “giovanile” quartiere di Harajuku, luogo di tendenza “dove andare a guardare e a farsi guardare” nonché frequente ritrovo degli appassionati di “cosplay”. Si prosegue con l’osservatorio panoramico posizionato sulle due torri del Tokyo Metropolitan Government Building nel quartiere di Shinjuku. Pranzo in ristorante locale in corso di escursione. Cena libera e pernottamento.

06 NOVEMBRE TOKYO

Prima colazione in hotel. Incontro con la guida e partenza per la visita del celebre mercato del pesce Tsukiji (parte esterna). Si prosegue con i giardini cittadini di Hamarikyu, una piccola oasi di tranquillità a ridosso della baia di Tokyo, paradossalmente incastonata tra i futuristici grattacieli del quartiere di Shimbashi-Shiodome. Si prosegue con una breve crociera sul fiume Sumida per terminare con la visita dell’area più antica di Tokyo, ove risiede l’antico tempio di Asakusa Kannon uno dei templi buddisti più antichi ed importanti del Giappone. La visita include anche l’annessa via Nakamise ricca di tipiche bancarelle. Pranzo in ristorante locale in corso di escursione. Rientro in hotel. Cena libera e pernottamento.

07 NOVEMBRE TOKYO – SHIZUOKA – NAGOYA - TAKAYAMA

Prima colazione in hotel. Trasferimento alla stazione di Tokyo e partenza in alla volta di Shizuoka, situata nell’area del Monte Fuji, la montagna vulcanica più alta del Giappone con i suoi 3.776 metri di altezza e dal cono perfettamente circolare. Tempo permettendo sarà possibile ammirare il Monte Fuji. Arrivo alla stazione e salita in funivia per visitare il Santuario Kunozan Toshogu al cui interno si trova la tomba dello shogun Togukawa Ieyasu, un museo con armi e molti documenti antichi dei generali Tokugawa. Trasferimento in stazione e partenza in treno alla volta di Nagoya. Cambio treno e proseguimento per Takayama. Trasferimento a piedi in hotel. Pranzo in ristorante locale in corso di escursione. Cena libera e pernottamento

08 NOVEMBRE TAKAYAMA – SHIRAKAWAGO - KANAZAWA

Prima colazione. Mattinata dedicata alla visita di Takayama, famosa per le sue case di mercanti, le locande tipiche, se fabbriche di sakè ed il suo artigianato. Visita al mercato mattutino di Asaichi. Si prosegue con il Takayama Yatai Kaitan, dove sono esposti alcuni dei sontuosi e decorati carri che sfilano per la città durante il magnifico festival che si tiene nei mesi di aprile ed ottobre. La visita termina con il Takayama Jinya, residenza storica dei governatori. Al termine proseguimento in pullman per Shirakawa-go, villaggio fiabesco, noto soprattutto per le tipiche case in stile “Gassho” dal tetto tipico tetto spiovente di paglia. Visita della vecchia residenza della Wanda Family, la più grande del genere Gasshi-zukuri, per poi ammirare il bellissimo panorama. Pranzo in ristorante locale e proseguimento per Kanazawa. Arrivo e sistemazione in hotel. Cena libera e pernottamento.

09 NOVEMBRE KANAZAWA - KYOTO

Al mattino visita guidata della città di Kanazawa inclusiva del giardino Kenroku-en, considerato tra i più belli del Giappone e dell’antica residenza guerriera dei samurai appartenenti alla famiglia dei Nomura, risalente al periodo Edo. Si prosegue con la visita al caratteristico quartiere delle geishe Higashi Chaya e all’Ohmi Market. Pranzo in ristornate locale e partenza in treno veloce per Kyoto. Trasferimento a piedi in hotel. Cena libera e pernottamento.

10 NOVEMBRE KYOTO

Intera giornata dedicata alla visita di Kyoto con il Tempio Kinkaku-ji noto come il tempio del padiglione doro, il cui nome deriva dalla foglia d’oro con cui è ricoperto. A seguire visita del Tempio di Ryoan-ji, famoso per il suo giardino di meditazione zen. Visita al tempio Tenryuji e proseguimento in direzione Sagano per la visita della suggestiva foresta di bambù. Pranzo in ristorante locale in corso di escursione. Cena libera e pernottamento.

11 NOVEMBRE KYOTO

Proseguimento delle visite della città di Kyoto con il tempio Sanjusangendo, dedicato alla Dea della Misericordia, fondato nel 1164 e ricostruito un secolo dopo a causa di un incendio che lo aveva completamente distrutto. Si prosegue con il castello di Nijo, antica fortificazione risalente al 1600 ubicata nel cuore della città e residenza del primo shogun del periodo Edo. La visita prosegue con il quartiere di Higashiyama, percorrendo il sentiero dei filosofi e visitando i Templi Ginkskuji, Nanzenji per finire con il famoso Tempio Kyomizu, patrimonio dell’Unesco, circondato da aceri e ciliegi e dalla cui posizione collinare si potrà godere di una splendida vista della città. Pranzo in ristorante locale in corso di escursione. Cena libera e pernottamento.

12 NOVEMBRE KYOTO – NARA - KYOTO

In mattinata partenza alla volta di Nara, antica capitale e culla della tradizione artistica e letteraria giapponese. Visita del Tempio Todaiji detto anche “Tempio del Grande Buddha” e del famoso parco abitato da centinaia di cervi ormai divenuti veri e propri “abitanti della città”. Visita al Santuario Kasuga, famoso per le sue lanterne di pietra e di bronzo e al famoso Parco, meglio conosciuto con il nome “Parco dei Cervi” dove vivono indisturbati da sempre più di mille cervi, considerati messaggeri degli dei. Pranzo in ristorante locale. Rientro a Kyoto. Lungo il percorso sosta al Fushimi Inari, importantissimo santuario shintoista, famoso per le migliaia di porte rosse, dette torii, che dal tempio conducono, attraverso la foresta, fino alla cima del monte Inari. Cena libera e pernottamento.

13 NOVEMBRE KYOTO – HIMEJI - HIROSHIMA

Prima colazione. Trasferimento a piedi alla stazione di Kyoto e partenza con treno veloce per Himeji. Visita al famoso castello, uno degli edifici più antichi del periodo Sengoku e patrimonio dell’Umanità dal 1993, e al giardino Kokoen. Trasferimento alla stazione e partenza per Hiroshima. Trasferimento in hotel. Cena libera e pernottamento. Pranzo in ristorante locale in corso di escursione.

14 NOVEMBRE HIROSHIMA - OSAKA

Prima colazione. Giornata dedicata alla visita della città e dei luoghi di maggior interesse come il Parco Commemorativo della Pace e il Memoriale della bomba atomica. Imbarco sul traghetto per l’isola di Miyajima. All’arrivo visita del Santuario di Itsukushima, tesoro nazionale del Giappone e patrimonio dell’Unesco, la cui grande porta rossa si immerge nell’acqua. È diventata una delle immagini più conosciute del Giappone. Al termine delle visite trasferimento in stazione e partenza per Osaka. Pranzo in ristorante locale in corso di escursione. Cena di arrivederci in ristorante locale. Pernottamento.

15 NOVEMBRE OSAKA - ROMA

Prima colazione in hotel. Trasferimento alla stazione di Osaka con assistente parlante inglese. Imbarco sul volo di linea Lufthansa per l’Italia via Francoforte. Arrivo in Italia nel pomeriggio. Fine dei servizi.

N.B.: Il bagaglio grande verrà spedito dall’hotel di Tokyo all’hotel di Kyoto. E’ necessario predisporre un bagaglio a mano per il pernottamento a Takayama e Kanazawa. Il bagaglio grande verrà spedito dall’Hotel di Kyoto all’hotel di Osaka. E’ quindi necessario predisporre un baglio a mano per Hiroshima.

NOTE INFORMATIVE

ALBERGHI PREVISTI DURANTE IL TOUR

  • TOKYO, Gran Prince New Takanawa 4*
  • TAKAYAMA, Hida Hotel Plaza 4*
  • KANAZAWA, Hotel Mystays Premier Kanazawa 4*
  • KYOTO, New Miyako Hotel 4*
  • HIROSHIMA, Hotel Granvia Hiroshima 4*
  • OSAKA, Hotel Granvia Osaka 4*

DOCUMENTI – VISTI – VACCINAZIONI

  • Passaporto individuale con validità residua di almeno 6 mesi dalla data di partenza
  • Vaccinazioni: nessuna

La quota di partecipazione è determinata in base ai seguenti parametri:

  • Tariffe aeree in vigore al 26/01/2018 – Cambi di riferimento al 19/01/18 sono 1 EURO = 135,40
  • Le quote potrebbero subire variazioni in base al costo del trasporto, del carburante, delle tasse quali quelle di sbarco o imbarco, del tasso di cambio valutario applicato
  • L’eventuale aggiornamento della quota di partecipazione sarà effettuato con 30 giorni di anticipo sulla data di partenza

LA QUOTA COMPRENDE

  • Viaggio aereo con voli di linea Swiss air e Lufthansa classe turistica
  • Assistenza e trasferimenti aeroporto/hotels/aeroporto
  • Trasferimenti interni con mix di bus e treni
  • Sistemazione in camera doppia con bagno negli hotels indicati
  • Accompagnatore “Il Mangia Viaggi”
  • Pasti, visite, escursioni ed ingressi come da programma con guida privata in lingua italiana
  • Facchinaggio in hotel
  • Assicurazione medico-bagaglio
  • Tasse locali

LA QUOTA NON COMPRENDE

  • Tasse aeroportuali soggette a riconferma all’emissione dei biglietti euro 495,00
  • Trasferimento in pullman SIENA/ROMA FIUMICINO andata e ritorno con un minimo di 25 partecipanti (Euro 60,00 per persona)
  • Mance a guide ed autisti euro 65,00
  • Assicurazione annullamento viaggio euro 75,00
  • Le bevande, i pasti non indicati e gli extra di carattere personale
  • Tutto quanto indicato come libero e facoltativo o non specificatamente menzionato alla voce “La Quota Comprende”

RICHIEDI INFORMAZIONI SU "Tour del Giappone"

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Il tuo messaggio