DOMENICA 6 FEBBRAIO ITALIA - DUBAI
Partenza da Siena con Bus GT dal parcheggio dell'Acquacalda. Arrivo all'aeroporto di Roma Fiumicino.Disbrigo delle formalità di imbarco e volo diretto Emirates per Dubai.
All'arrivo incontro con il nostro rappresentante locale in aeroporto e trasferimento in hotel. Pernottamento.
LUNEDI' 7 FEBBRAIO DUBAI
Prima colazione in hotel. Al mattino trasferimento in bus privato a EXPO DUBAI, dove la parola d’ordinesarà: connettere le menti e creare il futuro. Cogliamo l’occasione per visitare l’Expo 2020 per scoprire glistupefacenti padiglioni, decine di spettacoli dal vivo, esibizioni di artisti di fama mondiale e sfilate di ognigenere. Il tutto partirà dalla grande piazza da cui poi si accede ai tre grandi distretti dedicatiall’opportunità, alla mobilità e alla sostenibilità. Al termine rientro in Hotel. Pernottamento.
MARTEDI' 8 FEBBRAIO DUBAI
Prima colazione. Intera giornata nell’affascinante Dubai. Sebbene vaste aree siano state trasformate conl’architettura contemporanea e la città sia ormai uno dei luoghi più famosi al mondo per modernità elusso, in alcune sue parti si possono ancora trovare tracce della città storica. Questo "Traditional CityTour" vi porterà in un viaggio culturale nel tempo, tra stretti vicoli e i sentieri dei vivaci souk che formanodei mini labirinti. Giro panoramico sulla tradizionale imbarcazione Abra attraverso il Dubai Creek. Visitaquindi del vecchio quartiere “Bastakiya” con le sue residenze dalle mura grezze e al Museo di Dubai, chesi trova all’interno della vecchia Fortezza di Fahidi. Sosta fotografica alla Moschea Jumeirah, costruita instile tradizionale medievale fatimidica. Pranzo libero. Nel pomeriggio proseguimento delle visite allascoperta della vivace metropoli, con il suo sensazionale skyline e le sue spiagge. Visita al Dubai Marina,una maestosa città nella città con la sua atmosfera cosmopolita, proseguendo poi attraverso la “PalmJumeirah”, l’isola artificiale più grande del mondo, con le sontuose ville e hotel, tra cui l’iconico Atlantis.Passeggiata al Souk Madinat, pieno di negozi, bancarelle e ristoranti. Si continua la panoramica passandoper il famoso “Burj Al Arab”, fino al “Dubai Mall”, il più grande centro commerciale del mondo. Si conclude
il tour con la visita dell'edificio più alto al mondo, il Burj Khalifa, e salendo al “At the top”, il ponted'osservazione al piano 124 del grattacielo. Rientro in hotel. Pernottamento.
MERCOLEDI' 9 FEBBRAIO DUBAI
Prima colazione in hotel e e tempo libero per attività individuali o relax. Facoltativamente, possibilità di:• visita della mostra internazionale fotografica "Xposure International Photography Festival" dove avremo l'onore di assistere all'inaugurazione della stessa con la partecipazione speciale dell'Emiro di Dubai che aprirà la mostra del Siena International Photo Awards e quelle di alcuni tra i più importanti fotografi mondiali;• shopping al Dubai Mall, il più grande centro commerciale al mondo;• partecipare ad un safari nel deserto con jeep 4x4 che si concluderà con una cena barbecue sotto le stelle. Partenza dall'hotel prevista alle ore 15:30 e rientro previsto per le ore 21:00 circa.
GIOVEDI' 10 FEBBRAIO DUBAI - ABU DHABI - DUBAI
Intera giornata in escursione alla moderna Abu Dhabi, la capitale degli Emirati che sorge su una isola delGolfo Persico (a circa 1 ora e 10 minuti da Dubai). E’ una città che affascina per la commistione tra i ritmilenti del deserto e la frenesia della metropoli. Panoramica della città e visita della grandissima Moschea“Sheikh Zayed”, con le sue 82 cupole e le migliaia di colonne, il luogo di culto più importante del paesecapace di ospitare fino a 41 mila fedeli. Al suo interno il famoso tappeto grande 5 mila e seicento metriquadrati e pesante 35 tonnellate. Pur essendo una città moderna, Abu Dhabi è ancora molto legata allacultura islamica e alle tradizioni religiose. Per chi interessato, possibilità di sosta fotografica al FerrariWorld, il parco a tema automobilistico indoor più grande al mondo dedicato all'eccellenza italiana. Pranzo
in ristorante. Proseguimento verso l’elegante Corniche e visita individuale del Museo del Louvre. Altermine rientro a Dubai. Pernottamento.
VENERDI' 11 FEBBRAIO DUBAI - ITALIA
Prima colazione in hotel. Trasferimento in aeroporto in tempo utile e disbrigo delle operazioni d’imbarco.Partenza per Roma con volo diretto Emirates.