Giorno 1
Incontro in aeroporto . Imbarco sul volo per il Giappone.
Giorno 2
Arrivo in Giappone, trasferimento e sistemazione in hotel a Tokyo, resto della serata libera.
Giorno 3
Mattinata ad Asakusa, il quartiere storico di Tokyo, dove fra le altre cose vedremo il tempio Sensoji e Nakamise-dori. Immancabile uno spuntino a base di melonpan. Poi con il battello futuristico Hotaluna attraverseremo la città sul fiume Sumida, fino all’isola artificiale di Odaiba per ammirare lo Skyline della città e per vedere il Gundam gigante. Nel pomeriggio spostamento ad Akihabara il quartiere più nerd (anzi, otaku, di tutta Tokyo), dove faremo shopping di manga, anime, gadget, ecc.
Giorno 4
Visita allo stravagante quartiere di Harajuku, al Meiji Jingu nel parco Yoyogi, ed a Takeshita Street,strada delle tendenze giovanili. Nel pomeriggio passeggiata fino a Shibuya e visita del quartiere dei giovani, in cui si trova la celebre statua del cane Hachiko. Visita al One Piece Store di Shibuya.
Giorno 5
In mattinata visita al quartiere di Ikebukuro, quartiere otaku dove si avrà occasione di visitare Animate e Mandarake oltre che Sunshine City. Visita del Pokemon Center. Resto del pomeriggio libero in modo da dare occasione a tutti di tornare nei posti preferiti oppure di andare a vedere qualcosa di nuovo.
Giorno 6
In mattinata raggiungeremo la splendida cittadina di Kamakura famosa per il suo Grande Buddha di Bronzo ma anche per la sua natura e il suo mare. Nel tardo pomeriggio rientro a Tokyo dove raggiungeremo la zona dei grattacieli a Shinjuku e concluderemo la giornata con la vista mozzafiato dall’osservatorio del Metropolitan Building.
Giorno 7
Mattinata libera, pranzo e trasferimento in aeroporto per il volo di rientro in Italia.
Giorno 8
Arrivo in Italia