PIERUCCI NICOLA & NESTOLA MARTA

Lista di nozze

Sud Africa & Mauritius Dal 3 Settembre al 20 Settembre 2018

LA “CITTÀ MADRE”
Bella, oziosa, rilassata e piena di gioia di vivere: Città del Capo è veramente una piccola metropoli da visitare con lentezza, lasciandosene affascinare. Panorami mozzafiato, dimore storiche, villaggi costieri, montagne leggendarie come Table Mountain o Cape of Good Hope, il mitico Capo di Buona Speranza. La “città madre” del Sudafrica è il luogo dove la Nazione è nata, in cui le diverse culture del Paese si sono stratificate, combattute e pacificate. È un vero “porto di mare” dove ancora si sente l’epopea della grande navigazione e dove il mix culturale è formidabile: una vera e propria città arcobaleno.
JOHANNESBURG
O’burg, come la chiamano qui, è la capitale commerciale e finanziaria del Paese, una metropoli con 8 milioni di abitanti sorta dal nulla alla fine dell’800 in mezzo all’altopiano dove era stato scoperto il filone d’oro più grande al mondo. L’epopea di quella corsa al prezioso metallo (la seconda grande risorsa del Paese dopo i diamanti) la si può rivivere nella Gold Reef City, l’area di intrattenimento costruita su una vecchia miniera. La “nuova” Jo’burg è invece tutta da vivere. Il suo simbolo è il ponte intitolato a Mandela, lungo 284 metri e inaugurato nel 2003 che cerca di riunire il vecchio e il nuovo, le towship (Soweto oggi è ricca di arte, artisti e musica), e Newtown con i suoi grattacieli e i suoi shopping .Grazie all´alchimia magica che riunisce mare, spiaggie, natura, gastronomia, e naturalmente resort di ogni livello…L’isola di Mauritius è ricca di barriere coralline, fittissime foreste, bianchissime e candide spiagge ed uno splendido mare color turchese.
Alle spiagge bianche e al mare si contrappone un entroterra verdissimo con montagne che si ergono sopra sterminate distese di canna da zucchero. Splendide le montagne che dominano la capitale Port Louis. Scoprirete il colore dei boschi tropicali, il magnifico verde di alberi sconosciuti, il rosso tramonto tropicale, le lagune verdi azzurre intorno alla lussureggiante vegetazione.
Mauritius è un’isola ricca di campi da tè, coloratissimi fiori, riserve naturali, parchi e cascate.
Qui vi troverete a diretto contatto con la natura ed una lussureggiante vegetazione e potrete scoprire emozioni mai provate!

Gli sposi hanno la lista a quote libere: potete lasciare il regalo dell’importo desiderato inviando un bonifico al seguente IBAN: IT 32 P 08673 14201 005001054009 intestato a “Il Mangia Travel S.r.l.”, CAUSALE: NOZZE PIERUCCI & NESTOLA. Per chi ha la possibilità, può inviare la copia dell'avvenuto bonifico al seguente indirizzo e-mail: michele@ilmangiaviaggi.it. Per ulteriori informazioni potete contattarmi allo 0577/284209