CROCIERA SUL NILO :: DA 1.650,00 € / PERSONA

MERAVIGLIOSO EGITTO – RITORNO “SUL NILO”
23Febbraio – 02 Marzo 2020 (09 gg / 08 notti)

23 FEBBRAIO ROMA – CAIRO
domenica

Ritrovo a Siena nella prima mattinata e trasferimento con autobus privato all’aeroporto di Roma Fiumicino. Disbrigo delle formalità d’imbarco e partenza per il Cairo con volo di linea Egyptair. All’arrivo all’aeroporto del Cairo, incontro con gli assistenti locali, trasferimento in hotel. Cena e pernottamento in hotel.

24 FEBBRAIO CAIRO – MENFI – SAKKARA – CAIRO
lunedì

Prima colazione in hotel. Partenza alla volta delle famosissime piramidi di Giza, complesso di antichi monumenti della civiltà egizia situato nella piana di Giza, noti soprattutto perché al suo interno si trovano la Piramide di Cheope o Grande Piramide – l’unica tra le sette meraviglie del mondo antico secondo la lista redatta da Antipatro di Sidone che sia giunta sino ai giorni nostri e la Sfinge, che raffigura una creatura mitologica con corpo di leone e testa d’uomo sdraiata.; attualmente gli egittologi ritengono che il volto della Grande Sfinge sia quello di Chefren. Dopo essersi persi nel mistero della Sfinge ripartiremo per Menfi, dove visiteremo la Sfinge di Alabastro ed il Colosso di Ramses II, fatto erigere dal faraone su tutto il territorio dell’Egitto (si trovano infatti anche ad AbuSimbel ed a la Cairo). Pranzo in ristorante locale. Proseguimento poi per Sakkara dove ammireremo la piramide a gradoni di Zoser, fatta costruire ad Imhotep suo sacerdote e primo architetto della storia ed il Tampio Funerario. Cena e pernottamento in hotel. Dopo cena possibilità di assistere allo spettacolo “Suoni e luci alle Piramidi”, dove la voce della Sfinge vi accompagnerà in un viaggio a ritroso nel tempo, ripercorrendo la storia ed i segreti delle Piramidi. (escursione facoltativa)

25 FEBBRAIO CAIRO
martedì

Prima colazione in hotel. Mattinata dedicata alla visita del Museo Egizio, conosciuto come il massimo[2] Museo di antichità egiziane, che ospita la più completa collezione di reperti archeologici dell’Antico Egitto del mondo. Pranzo in ristorante. Pomeriggio dedicato alla visita della Cittadella, conosciuta anche come Cittadella del Saladino, fortezza fatta costruire in difesa degli eserciti crociati e della Moschea di Mohamed Ali, gioiello dell’architettura araba, fatta costruire da Muhammad Ali Pasha fra il 1830 ed il 1848 in memoria di Tusun Pasha, il figlio maggiore morto nel 1816. Al termine sosta al famoso bazar di Khan El Khalili, che per le sue dimensioni è il mercato più grande dell’intero Vicino Oriente, secondo solo a quello di Istanbul, dove vi perderete nel regno di Alì Babà ed Aladino, tra artigianato locale, souvenirs, spezie, bigiotteria ed argenteria. Cena e pernottamento in hotel. Dopo cena possibilità di effettuare l’escursione “Cairo by night” (escursione facoltativa) .

26 FEBBRAIO CAIRO – ASWAN
mercoledì

Prima colazione in hotel. Nella prima mattina trasferimento all’aeroporto del Cairo e partenza con volo di linea Egyptair per Aswan. Una volta arrivati a destinazione visiteremo la diga di Aswan, voluta dall’allora leader Gamal Abdel Nasser per far fronte alla difficile situazione che vedeva l’Egitto fra i paesi più aridi al mondo: la costruzione dell’imponente progetto avrebbe reso coltivabili, inondandoli, 10’000 chilometri quadrati di deserto, aumentando di un terzo il terreno coltivabile del Paese. Proseguiremo la visita ammirando l’Obelisco incompiuto la cui estrazione non è stata completata, probabilmente a causa della comparsa di fenditure nella roccia, (sarebbe stato il più alto del mondo se fosse stato completamente estratto ed eretto) ed il tempio di Philae, patrimonio dell’umanità Unesco. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio escursione in feluca al giardino botanico dove si possono trovare sicomori, palme reali ed il profumatissimo legno di sandalo. Al termine possibilità di visitare un tipico “villaggio nubiano” (escursione facoltativa). Cena e pernottamento a bordo della motonave Radamis III.

27 FEBBRAIO ASWAN – ABU SIMBEL – ASWAN – KOMOMBO – EDFU
giovedì

Prima colazione a bordo. Nella prima mattina partenza per Abu Simbel con pullman GT; durante il tragitto potrete ammirare villaggi locali, la diga ed il lago Nasser fino ad addentrarsi nell’affascinante deserto egiziano avvolto dai colori dell’alba. Una volta giunti a destinazione visiteremo il tempio di Ramses II e quello di Nefertari sua sposa, scolpiti nella roccia, a marcare il confine meridionale dell’antico impero egizio con la Nubia. Rientro a bordo della motonave , pranzo e navigazione verso Edfu con sosta intermedia a Komombo per la visita del tempio, che si innalza sui resti di antico luogo di culto, voluto da Thutmose III in epoca tolemaica; il tempio fu ultimato in periodo romano: tra i suoi decori sono infatti visibili, in geroglifico, i nomi di alcuni imperatori romani, mentre resti di antichi sarcofagi riportano iscrizioni in caratteri greci. Rientro a bordo per ripartire con la navigazione. Cena e pernottamento a bordo.

28 FEBBRAIO EDFU – LUXOR
venerdì

Prima colazione a bordo. Raggiunta ormai Edfu dedicheremo tutta la mattinata alla visita del tempio di Horus di gran lunga considerato il più suggestivo di tutti i templi presenti sulle sponde del Nilo lungo la tratta che va da Luxor ad Assuan. ll tempio di Edfu, come quello di Esna, fu realizzato durante il periodo greco-romano, ed è pertanto da considerarsi relativamente recente. Al termine della visita risaliremo a bordo, pranzeremo e riprenderemo la navigazione per Luxor. Cena e pernottamento a bordo.

29 FEBBRAIO LUXOR
sabato

Prima colazione a bordo. Giornata dedicata alla visita di Luxor, dove potremo finalmente ammirare la Valle dei Re e delle Regine. La Valle dei Re è il luogo in cui ha avuto un` inizio il moderno mito sull’Antico Egitto, fautore del revival di questa antica civiltà fu Howard Carter, attraverso la sua scoperta della tomba di Tutankamon ,completa di tutti i tesori con cui fu sepolto, avvenuta nel 1922. Nel sottosuolo si trovano più di 70 tombe, che hanno una struttura comune, per riprodurre il mondo dell’Aldilà, con un lungo corridoio inclinato che scendeva in un’anticamera o in una serie di sale ipostile, per concludere in una camera funeraria. Sebbene tutte siano disposte secondo questo schema comune, non vi sono due tombe simili. Degna di nota la tomba di Tutankamon, che seppur piccola e con alcune pareti non decorate, è l’unica che ha al suo interno la bara che contiene ancora il corpo del re. Pranzo, cena e pernottamento a bordo.

01 MARZO LUXOR
domenica

Prima colazione a bordo. Nella prima mattinata trasferimento in hotel a Luxor ed a seguire intera giornata dedicata alla continuazione della visita degli splendori dell’antica Tebe. Visiteremo il tempio della Regina Hatshepsut, situato sotto le scogliere e considerato uno degli “incomparabili monumenti dell’antico Egitto; I colossi di Memnon, due enormi statue di pietra del faraone Amenhotep III che osservano da millenni il lento scorrere del grande fiume, il Nilo, con lo sguardo rivolto verso il sole nascente. Una poetica leggenda è legata ad una delle statue: nel 27 a.C. un terremoto causò la parziale distruzione di uno dei Colossi: la parte superiore crollò, mentre quella inferiore riportò delle crepe. Dopo la rottura, si cominciò ad udire una strana musica proveniente dalla metà inferiore della statua, solitamente all’alba. Probabilmente il fenomeno era causato dall’aumento della temperatura che, facendo evaporare la rugiada, produceva un suono simile ad una ‘musica’. Pranzo in ristorante. Proseguiremo la visita con l’escursione al tempio di Karnak, dedicato al Dio Amon, a sua moglie ed a suo figlio e con quella al tempio di Luxor, uno dei più affascinanti monumenti dell’antico Egitto, elegante esempio di architettura faraonica. Dedicato alla triade tebana di Amon, Mut e Khonsu, il tempio fu eretto da Amenhotep III, (Amenofi III, il “Re Sole” della XVIII Dinastia) il cui lungo regno rappresentò l’apice del potere e del prestigio dell’antico Egitto. Cena e pernottamento in hotel.

02 MARZO
lunedì

Prima colazione in hotel. Nella mattinata trasferimento in aeroporto a Luxor. Imbarco sul volo di linea Egyptair per l’Italia via Cairo. Arrivo in Italia all’ora di pranzo. Fine dei servizi.

OPERATIVI VOLI

23/02 MS792 ROMA FCO 13.40 CAIRO 17.50
26/02 MS 92 CAIRO 07.30 ASWAN 08.55
02/03 MS 352 LUXOR 07.30 CAIRO 08.40
02/03 MS 791 CAIRO 10.10 ROMA FCO 12.40

ALBERGHI PREVISTI DURANTE IL TOUR

CAIRO, Cairo hotel 5*
CROCIERA, Mn Radamis III 5*
LUXOR, Iberotel Luxor 4*

Quota di partecipazione in camera doppia (min. 25 partecipanti) Euro 1.650,00

Supplemento camera singola Euro 200,00

La Quota Comprende
• Viaggio aereo da Roma con voli di linea Egyptair classe turistica
• Voli interni con Egyptair classe turistica
• N. 3 notti Cairo hotel categoria 5*
• N. 4 notti crociera sul Nilo a bordo della motonave 5* Radamis III o similare
• N. 1 notte Luxor hotel Iberotel 4* o similare
• Pensione completa + ¼ di acqua sulla motonave
• Assistenza e trasferimenti aeroporto/hotels/aeroporto
• Trasferimenti interni con bus
• Sistemazione in camera doppia negli hotels indicati
• Escursione in bus ad Abu-Simbel
• Guida / Accompagnatore
• Visto ingresso Egitto
• Pasti, visite, escursioni ed ingressi come da programma con guida privata in lingua italiana
• Facchinaggio in hotel
• Assicurazione medico-bagaglio e annullamento viaggio
• Tasse locali

La Quota Non Comprende
• Tasse aeroportuali soggette a riconferma all’emissione dei biglietti euro 200,00
• Trasferimento in pullman SIENA/ROMA FIUMICINO andata e ritorno con un minimo di 25 partecipanti (Euro 60,00 per persona)
• Mance a guide ed autisti euro 40,00
• Le bevande, i pasti non indicati e gli extra di carattere personale
• Tutto quanto indicato come libero e facoltativo o non specificatamente menzionato alla voce “La Quota Comprende”

DOCUMENTI – VISTI – VACCINAZIONI

• Passaporto individuale con validità residua di almeno 6 mesi dalla data di partenza
• Visto turistico di ingresso
• Vaccinazioni: nessuna
__________________________________________________________________________________________________________________

La quota di partecipazione è determinata in base ai seguenti parametri:
– Tariffe aeree in vigore al 29/09/2019 – Cambi di riferimento al 19/01/18 sono 1 EURO = 135,40
– Le quote potrebbero subire variazioni in base al costo del trasporto, del carburante, delle tasse quali quelle di sbarco o imbarco, del tasso di cambio valutario applicato
– L’eventuale aggiornamento della quota di partecipazione sarà effettuato con 30 giorni di anticipo sulla data di partenza

RICHIEDI INFORMAZIONI SU "CROCIERA SUL NILO"

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Il tuo messaggio

TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI
(Privacy policy ai sensi dell’art. 13 del d.lgs. 196/2003)
La informiamo che i dati che fornirà a IL MANGIA TRAVEL SRL, nella figura del suo rappresentante legale, di seguito indicato come “gestore del sito”, al momento della compilazione del “form contatti” (detto anche form mail) del sito stesso, saranno trattati nel rispetto delle disposizioni di cui al d.lgs. 196/2003, Codice in materia di protezione dei dati personali. Il form contatti messo a disposizione sul sito ha il solo scopo di consentire ai visitatori del sito di contattare, qualora lo desiderino, il gestore del sito stesso, inviando tramite il suddetto form una email al gestore. La presente informativa riguarda i dati personali inviati dall’utente visitatore al momento della compilazione del form contatti. La informiamo del fatto che i dati che conferirà volontariamente tramite il form verranno tramutati in una email che eventualmente potrà essere conservata all’interno del sistema di ricezione di email utilizzato dal titolare del sito. Questi dati non verranno registrati su altri supporti o dispositivi, nè verranno registrati altri dati derivanti dalla sua navigazione sul sito.

1. FINALITÀ DEL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI
Le finalità del trattamento dei suoi dati sono le seguenti: I dati da lei inviati verranno utilizzati al solo scopo di poterla eventualmente ricontattare tramite i riferimenti da lei lasciati tramite il form contatti per evadere eventuali sue richieste contenute nel messaggio da lei inviato tramite il form contatti messo a disposizione sul sito.

2. NATURA DEI DATI TRATTATI E MODALITÀ DEL TRATTAMENTO
a. I dati personali trattati saranno esclusivamente i dati comuni strettamente necessari e pertinenti alle finalità di cui al punto 1 che precede.
b. Il trattamento dei dati personali conferiti è realizzato per mezzo delle operazioni o del complesso delle operazioni indicate all’art. 4 comma 1 lett. a) D. Lgs. 196/2003.
c. Il trattamento è svolto direttamente dall’organizzazione del titolare.

3. NATURA DEL CONFERIMENTO E CONSEGUENZE DEL RIFIUTO
Non vi é alcun obbligato a conferire al gestore del sito i dati personali richiesti nel form contatti. Il conferimento dei dati tramite form contatti è facoltativo. Tuttavia il rifiuto al conferimento per le finalità di cui all’art. 1 determinerà l’impossibilità di contattare il gestore del sito tramite il form contatti messo a disposizione sul sito.

4. TITOLARE DEL TRATTAMENTO
I dati personali raccolti mediante il form contatti saranno inviati via email al gestore del presente sito web, che sarà titolare del trattamento.

5. DIRITTI DELL’INTERESSATO
In ogni momento potrà esercitare i diritti a lei attribuiti dall’art, 7 del d.lgs. 196/2003 che riportiamo qui di seguito, scrivendo al gestore del presente sito web tramite il form contatti. Art. 7. del d.lgs. 196/2003 Diritto di accesso ai dati personali ed altri diritti:
1. L’interessato ha diritto di ottenere la conferma dell’esistenza o meno di dati personali che lo riguardano, anche se non ancora registrati, e la loro comunicazione in forma intelligibile. 2. L’interessato ha diritto di ottenere l’indicazione:
a) dell’origine dei dati personali; b) delle finalità e modalità del trattamento; c) della logica applicata in caso di trattamento effettuato con l’ausilio di strumenti elettronici; d) degli estremi identificativi del titolare, dei responsabili e del rappresentante designato ai sensi dell’articolo 5, comma 2; e) dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità di rappresentante designato nel territorio dello Stato, di responsabili o incaricati. 3. L’interessato ha diritto di ottenere: a) l’aggiornamento, la rettificazione ovvero, quando vi ha interesse, l’integrazione dei dati; b) la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati; c) l’attestazione che le operazioni di cui alle lettere a) e b) sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si rivela impossibile o comporta un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato.

4. L’interessato ha diritto di opporsi, in tutto o in parte:
a) per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che lo riguardano, oltre che pertinenti allo scopo della raccolta; b) al trattamento di dati personali che lo riguardano a fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale. Per esercitare i suoi diritti, l’interessato può inviare una comunicazione scritta alla sede legale della Third Technology Sas.

6. DURATA DEL TRATTAMENTO
Il trattamento avrà una durata non superiore a quella necessaria alle finalità per le quali i dati sono stati raccolti.