VIETNAM E CAMBOGIA :: DA 2.950,00 € A PERSONA

09 FEBBRAIO ROMA – BANGKOK – HANOI
domenica

Ritrovo a Siena nella mattinata e trasferimento con autobus privato all’aeroporto di Roma Fiumicino. Disbrigo delle formalità d’imbarco e partenza per Hanoi via Bangkok con voli di linea Thay Airways. Pasti e pernottamento a bordo.

10 FEBBRAIO HANOI
lunedì

Arrivo all’aeroporto internazionale di Hanoi, incontro con la guida parlante italiano e trasferimento in hotel. Pranzo in ristorante tipico. Nel pomeriggio, partenza in “risciò” per la visita del centro storico noto anche come il quartiere di 36 corporazioni. Si tratta del dedalo di vicoli dove ognuno è specializzato in un mestiere o arte; il corso mostrerà la vita degli hanoiani con una visione originale e unica: negozi degli artigianati, templi buddisti, mercati locali, visita della tradizionale casa-tubo commerciale (peculiarità vietnamita), benessere. Al termine faremo una piacevole passeggiata intorno al Lago di Hoan Kiem detto anche Lago della Spada Restituita con la visita del Tempio di Ngoc Son. Non mancherà una sosta ad una delle più antiche caffetterie per degustare il rinomato caffé all’uovo. Nel tardo pomeriggio assisteremo anche ad un tipico spettacolo delle marionette sull’acqua. Cena in ristorante locale. Pernottamento in hotel.

11 FEBBRAIO HANOI
martedì
Dopo la prima colazione, inizieremo la giornata dedicata alla visita dell’odierna capitale del Vietnam: il Complesso di Ho Chi Minh: la sua abitazione storica su palafitta e la Pagoda a pilastro unico e il Tempio della Letteratura dedicato a Confucio ed ai Letterati che rappresentava la prima università nazionale reale del Vietnam nel 1076. Piccola sosta per visitare l’”Hanoi train street”. Pranzo in ristorante locale. Nel pomeriggio visita al Tempio taoista Quan Thanh ed al museo etnografico che rappresenta un’ottima introduzione alla scoperta dei 54 gruppi etnici che compongono il paese. Le collezioni comprendono oggetti della vita quotidiana, arte sacra e profana, gioielli ed offrono un eccellente panorama della vita tradizionale di tutti popoli rappresentati. Cena libera. Pernottamento in hotel.

12 FEBBRAIO HANOI – HA LONG
mercoledì
Dopo la prima colazione, partenza per la Baia di Halong, dove avremo la fortuna di ammirare lo splendido panorama della campagna circostante. In tarda mattinata arrivo a Vinh Ha Long ed imbarco sulla caratteristica imbarcazione chiamata “giunca” per la crociera nella Baia. Durante la navigazione, ammireremo la bellezza delle isolette misteriose per le tante leggende locali. Pranzo tipico servito a bordo. Nel pomeriggio, prenderemo una piccola barca per visitare una delle grotte più famose della baia di Ha Long ed un caratteristico villaggio di pescatori. Cena tipica e pernottamento a bordo in cabina privata categoria comfort.
N.B. L’itinerario della mini crociera potrà variare a seconda delle condizioni del mare

13 FEBBRAIO HA LONG – HANOI – DA NANG – HOI AN
giovedì

In mattinata dopo la prima colazione, sbarcheremo dalla nostra “giunca” per imbarcarci di nuovo sui “sampan”, imbarcazioni tipiche vietnamite per la visita ad una delle isolette più famose di Ha Long. Pranzo a bordo dei “sampan”, sbarco al porticciolo e trasferimento all’aeroporto di Hanoi, per il volo per Da Nang. Arrivo a Da Nang e trasferimento ad Hoi An. Cena libera. Pernottamento in hotel.

14 FEBBRAIO HOI AN – GOLDEN BRIDGE – HOI AN
venerdì
Dopo la prima colazione, partenza per il parco dei divertimenti Ba Na Hills (1.500 m sul livello del mare, 50 km da Hoi An). All’arrivo saliremo su una moderna funivia che ci porterà fino in cima alla collina (prima stazione). Da qui potremo raggiungere il famoso Golden Bridge, il ponte sospeso da due mani giganti “le mani di dio” da cui sarà possibile ammirare lo scenario spettacolare della maestosa natura che circonda tutta la catena montuosa circostante. Breve passeggiata fino alla seconda stazione dove prenderemo di nuovo la funicolare per visitare l’altro lato del parco Ba Na Hills con tutte le sue attrazioni: Le Jardin D’amour (giardino fiorito), la Cantina Debay, la pagoda Linh Ung col Grande Budda. Al termine, discesa in funivia fino alla stazione a valle. Pranzo in ristorante tipico. Rientro ad Hoi An e nel pomeriggio visita dell’antica città, patrimonio mondiale dell’Unesco: vedremo il Ponte Giapponese, il Tempio Cinese, l’Antica casa di Phung Hung, il mercato e la pagoda di Chuc Thanh, la più vecchia pagoda di Hoi An eretta da un monaco cinese. Al termine delle visite ci fermeremo ad una tipica casa da thè (“reaching out tea house”) dove avremo l’occasione di degustare i rinomati thè prodotti nella zona ed i dolci tipici locali. Cena libera. Pernottamento in hotel.

15 FEBBRAIO HOI AN – HUE – VILLAGGIO DI THUY BIEU
Sabato

Dopo la prima colazione, trasferimento ad Hue (4h) attraversando il famoso “Colle delle nuvole” che offre sulla sua cima uno stupendo panorama di tutto il litorale. Al termine del tragitto inizieremo la visita della città di Hue, l’antica capitale del Vietnam della dinastia Nguyen che regnò dal 1802 al 1945, conosciuta come “la città della pace e della poesia”. Visita della Cittadella proibita e la Pagoda di Thien Mu (detta la Pagoda della Signora Celeste) e del Mausoleo dell’Imperatore di Tu Duc. Proseguiremo la visita raggiungendo il porticciolo di Thuy Bieu per partecipare ad una lezione di cucina tipica vietnamita: insieme ad uno chef prepareremo una tipica insalata di fichi, gamberetti, maiale ed i famosi involtini di gamberetti nella versione locale. Inoltre finiremo la lezione preparando crepe di

pesce e pollo al lime. I partecipanti potranno mangiare ciò che hanno abilmente cucinato. Al termine della lezione faremo una bellissima passeggiata alla scoperta dell’autentico villaggio di Thuy Bieu. Terminata questa immersione nella realtà autentica di questi luoghi rientreremo in hotel per riposarsi un po’, prima della tipica cena all’interno del Hue Ecolodge dove potremo godere di un rilassante pediluvio e massaggio ai piedi con oli alle erbe come la citronella, cannella, pompelmo e menta piperita. Questa attività sarà anche di supporto per i meno fortunati locali in quanto i massaggiatori del posto saranno persone con piccole e grandi disabilità; il contatto professionale e terapeutico con i viaggiatori sarà un autentico aiuto di cuore per tutti loro. Pernottamento in hotel.

16 FEBBRAIO HUE – SAI GON – CU CHI
domenica
Dopo la prima colazione, partenza per l’aeroporto di Hue ed imbarco per il volo per Sai Gon. Arrivo a Sai Gon e trasferimento per effettuare la visita ai tunnel di Cu Chi : complesso sistema di tunnel bellici lungo 250km situato a 60km a nord-ovest di Ho Chi Minh Ville, visita della cittadina. Questo labirinto di tunnel sotterranei fu costruito di giorno e di notte dagli abitanti e dai guerriglieri vietnamiti durante lo scontro bellico con gli americani; dopo essersi lasciati incantare dall’atmosfera che regna nelle gallerie sotterranee rientro a Sai Gon. Pranzo in ristorante tipico. A seconda dell’orario di rientro, possibilità di effettuare una visita guidata del centro storico di Sai Gon: l’ufficio postale centrale, il tempio di Ngoc Hoang dedicato all’imperatore Jade, divinità suprema del Taoismo; visita de il Palazzo della Riunificazione conosciuto anche come il Palazzo dell’Indipendenza, dove aveva sede sia la casa che l’ufficio del presidente del Vietnam del Sud durante la guerra. Cena libera. Pernottamento in hotel.

17 FEBBRAIO SAI GON – BEN TRE – CAN THO
Lunedì

Dopo la prima colazione, partenza per Ben Tre, la capitale della produzione della noce di cocco in Vietnam. Arrivo al molo di Hung Vuong, breve trasferimento in barca locale per raggiungere i piccoli canali: durante il percorso avremo l’occasione di ammirare le vivaci attività locali, la pesca lungo il fiume e la funzionalità dei canali d’irrigazione. Visiteremo anche una famiglia locale ed il loro laboratorio di produzione di caramelle di cocco. Inoltre faremo una breve sosta alla famosa fornace del “Signor Tu Lo” dove potremo assistere alla lavorazione dei mattoni in stile tradizionale. Pranzo in ristorante locale. A seguire faremo un giro nel caratteristico “tuk tuk” (Xe Loi) dove avremo la possibilità di scoprire la campagna autentica meno battuta dal turismo di massa; il percorso si snoderà tra le piccole case dove saremo accolti calorosamente dagli abitanti. Al termine breve navigazione in barca a remi su un piccolo fiume dove potremo ammirare una vegetazione unica e rigogliosa. Trasferimento da Ben Tre a Can Tho. Cena e pernottamento in hotel.

18 FEBBRAIO CAN THO – CHAU DOC
martedì
Dopo la prima colazione, trasferimento in battello fluviale per visitare il mercato galleggiante di Cai Rang, il mercato più vivace del delta del Mekong, dove potremo vedere centinaia di “sampan” carichi di riso, frutta e prodotti artigianali intenti nella vendita dei loro prodotti. La conoscenza della popolazione locale ci porterà giorno dopo giorno alla scoperta della loro vita e ci farà vivere esperienze uniche fuori dai classici itinerari turistici. Pranzo in ristorante locale. Dopo pranzo continuazione della visita al lussureggiante frutteto del Signor Ba Cong ed all’antica casa di Binh Thuy, luogo dove è stato girato il famoso film “L’Amante”. Trasferimento a Chau Doc dove effettueremo una meravigliosa escursione nella tipica imbarcazione “sampan” alla foresta pluviale di Melaleuca dui Tra Su. Rientro in hotel. Cena e pernottamento in hotel.

19 FEBBRAIO CHAU DOC – PHONOM PENH
mercoledì
Dopo la prima colazione, di prima mattinata, trasferimento all’imbarcadero per partenza verso Phonom Penh (durata trasferimento circa 6h). All’arrivo alla frontiera, disbrigo delle formalità di ingresso e continuazione della navigazione verso Phnom Penh. Pranzo in ristorante locale. Nel pomeriggio, visita di Phnom Penh: il Palazzo Reale inclusa la Pagoda d’Argento che fu costruita nel 1866 durante il protettorato francese dal re Norodom. Cena libera. Pernottamento in hotel.

20 FEBBRAIO PHONOM PENH – KAMPONG THOM – SIEM REAP
giovedì
Dopo la prima colazione partenza per Kampong Thom dove attraverseremo suggestivi scenari della campagna cambogiana, costeggiando il Tonle Sap. Sosta lungo il tragitto al villaggio di Skoun, anche noto come “spider ville” per la peculiarità delle specialità culinarie locali, ovvero ragni, grilli e cavallette fritti; per i più coraggiosi possibilità di assaggiare gli insetti. A seguire visita del sito archeologico di Sambor Prei Kuk costituito da numerosi resti di templi risalenti al 600 DC, immersi nella rigogliosa e suggestiva foresta. Il sito è stato inserito nella lista dei patrimoni dell’umanità dell’UNESCO l’8 luglio 2017, nella categoria culturale. Pranzo in ristorante tipico. Proseguimento per Siem Reap, sosta a Kompong Kdei per visitare Naga, un vecchio ponte risalente all’epoca di Angkor. Cena libera. Pernottamento in hotel.

21 FEBBRAIO SIEM REAP – ANGKOR THOM – TA PROHM – ANGKOR WAT
venerdì
Dopo la prima colazione, partenza per visitare il magnifico complesso di Angkor, sito archeologico più importante della Cambogia. Mattinata dedicata alla visita di Angkor Thom: visiteremo la porta Sud, lo spettacolare Tempio di Bayon, con i suoi duecento enigmatici volti, il tempio della leggenda del re ed il serpente, Pimeanakas, la zona dove era ubicato il palazzo reale, le splendide terrazze degli elefanti e del re lebbroso. Proseguimento in minibus al tempio più rinomato di tutto sito: il Tempio di Ta Prohm, detto il regno degli alberi per la sua fusione con le lunghe radici. Pranzo in ristorante tipico. Nel pomeriggio visita della città di Angkor Wat con il suo più celebre e vasto monumento iscritto al patrimonio mondiale dell’Unesco, con le sue torri slanciate ed i suoi bassorilievi straordinari. Sosta sulla strada di ritorno presso una galleria d’arte privata situata in un contesto dove regnano pace e silenzio. Cena libera. Pernottamento in hotel.

22 FEBBRAIO SIEM REAP – BANTEAY SREI – BANTEAY SAMRE – PRE RUP
sabato
Dopo la prima colazione, visita del Banteay Srei (cittadella delle donne), consacrata a Sciva, la cui architettura e le cui sculture di graniglia rosa rappresentano un’opera maestosa dell’arte Khmer. Proseguimento con la visita di Banteay Samre, un meraviglioso tempio induista nello stile architettonico di Angkor Wat. Pranzo in ristorante locale. Nel pomeriggio visita ad APOPO rinomata ONG che dopo la guerra con gli Stati Uniti ha creato un allevamento/addestramento di topi, i quali sono stati utilizzati per la rimozione delle mine in tutta la campagna cambogiana. Proseguimento per la visita al tempio di Pre Rup, dal quale potremo godere di uno splendido tramonto. Cena libera. Pernottamento in hotel.

23 MARZO SIEM REAP – TONLE SAP – CAMPAGNA CAMBOGIANA – ITALIA
domenica
Dopo la prima colazione partenza in prima mattinata per un’escursione in crociera sul lago di Tonle Sap e visita al villaggio galleggiante Chong Kneas. Al termine ci inoltreremo nella vergine campagna cambogiana dove avremo l’opportunità di visitare le case tipiche degli abitanti partecipando alle loro attività quotidiane tra cui piantare verdure ed assistere alla preparazione del loro pranzo. Inoltre faremo un’esperienza unica e divertente facendo un giro su un carretto trainato dai buoi intorno al villaggio di Chreav (disponibile per sole 20 persone, causa poca disponibilità di carretti). Pranzo in abitazione locale. Al termine visita di uno dei vecchi templi della Cambogia chiamato “Prei Monti”. Trasferimento all’aeroporto di Siem Reap per il Vostro volo di rientro in Italia. Fine dei nostri servizi!

OPERATIVI VOLI THAI AIRWAYS

09/02 TG 945 ROMA FCO 13.30 BANGKOK 06.05
10/02 TG 560 BANGKOK 07.45 HANOI 09.35 + 1
13/02 VN183 HANOI 17:00 DA NANG 18:20
17/02 VN1371 HUE 08:20 SAI GON 09:50
23/03 TG 2591 SIEM REAP 20.45 BANGKOK 21.50
24/03 TG 944 BANGKOK 00.01 ROMA FCO 06.00 + 1

ALBERGHI PREVISTI DURANTE IL TOUR

HANOI, Apricot Ha Noi 5*
HA LONG, Indochina Sails 4* sup.
HOIAN, Allegro Hoian Little Luxury Hotel & Spa 5*
HUE, Indochine Palace 5*
HOCHIMINH, Nikko Sai Gon 5*
CANTHO, Victoria CanTho resort 4*
CHAUDOC, Victoria Chaudoc 4* sup
PHNOMPENH, Sokha Phnom Penh Residence 5*
SIEMREAP, Sokha Angkor Resort 5*

Quota di partecipazione in camera doppia (min. 25 partecipanti) Euro 2.950,00

Supplemento camera singola Euro 850,00

La Quota Comprende
• Viaggio aereo con voli di linea Thai Airways classe turistica
• Voli interni con Vietnam airlines classe turistica
• Assistenza e trasferimenti aeroporto/hotels/aeroporto
• Trasferimenti interni con mix di voli, barche e bus privato
• Sistemazione in camera doppia con bagno negli hotels indicati
• N. 1 notte a bordo di una imbarcazione locale chiamata “Giunca”
• Accompagnatore “Il Mangia Viaggi”
• Pasti, visite, escursioni ed ingressi come da programma con guida privata in lingua italiana
• N. 2 bottiglie di acqua al giorno a persona
• Facchinaggio in hotel
• Assicurazione medico-bagaglio
• Tasse locali
• Mance a guide ed autisti (euro 90,00 a persona)

La Quota Non Comprende
• Tasse aeroportuali soggette a riconferma all’emissione dei biglietti euro 360,00
• Trasferimento in pullman SIENA/ROMA FIUMICINO andata e ritorno con un minimo di 25 partecipanti (Euro 65,00 per persona)
• Assicurazione annullamento viaggio euro 160,00
• Visto di ingresso Cambogia $ 35 (da pagarsi in loco)
• Le bevande, i pasti non indicati e gli extra di carattere personale
• Tutto quanto indicato come libero e facoltativo o non specificatamente menzionato alla voce “La Quota Comprende”

DOCUMENTI – VISTI – VACCINAZIONI

• Passaporto individuale con validità residua di almeno 6 mesi dalla data di partenza
• Vaccinazioni: nessuna
• Visto di ingresso in Cambogia (ricordarsi di fornire n. 2 foto tessera)
__________________________________________________________________________________________________________________

La quota di partecipazione è determinata in base ai seguenti parametri:
– Tariffe aeree in vigore al 07/06/2019 – Cambi di riferimento al 07/06/19 sono 1 EURO = 0,89 $
– Le quote potrebbero subire variazioni in base al costo del trasporto, del carburante, delle tasse quali quelle di sbarco o imbarco, del tasso di cambio valutario applicato
– L’eventuale aggiornamento della quota di partecipazione sarà effettuato con 30 giorni di anticipo sulla data di partenza

MODALITA’ DI PAGAMENTO

Le prenotazioni, da effettuarsi entro il 30 SETTEMBRE 2019, dovranno essere accompagnate da un acconto di Euro 400,00.
Secondo acconto da effettuarsi entro il 30 ottobre 2019 di Euro 1000,00
Il saldo finale dovrà essere versato entro e non oltre il 05 gennaio 2020.

RICHIEDI INFORMAZIONI SU "VIETNAM E CAMBOGIA"

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Il tuo messaggio

CONSENTO IL TRATTAMENTO DEI DATI SECONDO LA SEGUENTE PRIVACY POLICY

TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI
(Privacy policy ai sensi dell’art. 13 del d.lgs. 196/2003)
La informiamo che i dati che fornirà a IL MANGIA TRAVEL SRL, nella figura del suo rappresentante legale, di seguito indicato come “gestore del sito”, al momento della compilazione del “form contatti” (detto anche form mail) del sito stesso, saranno trattati nel rispetto delle disposizioni di cui al d.lgs. 196/2003, Codice in materia di protezione dei dati personali. Il form contatti messo a disposizione sul sito ha il solo scopo di consentire ai visitatori del sito di contattare, qualora lo desiderino, il gestore del sito stesso, inviando tramite il suddetto form una email al gestore. La presente informativa riguarda i dati personali inviati dall’utente visitatore al momento della compilazione del form contatti. La informiamo del fatto che i dati che conferirà volontariamente tramite il form verranno tramutati in una email che eventualmente potrà essere conservata all’interno del sistema di ricezione di email utilizzato dal titolare del sito. Questi dati non verranno registrati su altri supporti o dispositivi, nè verranno registrati altri dati derivanti dalla sua navigazione sul sito.

1. FINALITÀ DEL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI
Le finalità del trattamento dei suoi dati sono le seguenti: I dati da lei inviati verranno utilizzati al solo scopo di poterla eventualmente ricontattare tramite i riferimenti da lei lasciati tramite il form contatti per evadere eventuali sue richieste contenute nel messaggio da lei inviato tramite il form contatti messo a disposizione sul sito.

2. NATURA DEI DATI TRATTATI E MODALITÀ DEL TRATTAMENTO
a. I dati personali trattati saranno esclusivamente i dati comuni strettamente necessari e pertinenti alle finalità di cui al punto 1 che precede.
b. Il trattamento dei dati personali conferiti è realizzato per mezzo delle operazioni o del complesso delle operazioni indicate all’art. 4 comma 1 lett. a) D. Lgs. 196/2003.
c. Il trattamento è svolto direttamente dall’organizzazione del titolare.

3. NATURA DEL CONFERIMENTO E CONSEGUENZE DEL RIFIUTO
Non vi é alcun obbligato a conferire al gestore del sito i dati personali richiesti nel form contatti. Il conferimento dei dati tramite form contatti è facoltativo. Tuttavia il rifiuto al conferimento per le finalità di cui all’art. 1 determinerà l’impossibilità di contattare il gestore del sito tramite il form contatti messo a disposizione sul sito.

4. TITOLARE DEL TRATTAMENTO
I dati personali raccolti mediante il form contatti saranno inviati via email al gestore del presente sito web, che sarà titolare del trattamento.

5. DIRITTI DELL’INTERESSATO
In ogni momento potrà esercitare i diritti a lei attribuiti dall’art, 7 del d.lgs. 196/2003 che riportiamo qui di seguito, scrivendo al gestore del presente sito web tramite il form contatti. Art. 7. del d.lgs. 196/2003 Diritto di accesso ai dati personali ed altri diritti:
1. L’interessato ha diritto di ottenere la conferma dell’esistenza o meno di dati personali che lo riguardano, anche se non ancora registrati, e la loro comunicazione in forma intelligibile. 2. L’interessato ha diritto di ottenere l’indicazione:
a) dell’origine dei dati personali; b) delle finalità e modalità del trattamento; c) della logica applicata in caso di trattamento effettuato con l’ausilio di strumenti elettronici; d) degli estremi identificativi del titolare, dei responsabili e del rappresentante designato ai sensi dell’articolo 5, comma 2; e) dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità di rappresentante designato nel territorio dello Stato, di responsabili o incaricati. 3. L’interessato ha diritto di ottenere: a) l’aggiornamento, la rettificazione ovvero, quando vi ha interesse, l’integrazione dei dati; b) la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati; c) l’attestazione che le operazioni di cui alle lettere a) e b) sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si rivela impossibile o comporta un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato.

4. L’interessato ha diritto di opporsi, in tutto o in parte:
a) per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che lo riguardano, oltre che pertinenti allo scopo della raccolta; b) al trattamento di dati personali che lo riguardano a fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale. Per esercitare i suoi diritti, l’interessato può inviare una comunicazione scritta alla sede legale della Third Technology Sas.

6. DURATA DEL TRATTAMENTO
Il trattamento avrà una durata non superiore a quella necessaria alle finalità per le quali i dati sono stati raccolti.